Dimore storiche Catania e Sicilia

Quando vi parlano e una dimora storica a Catania o in qualunque parte della Sicilia, bisogna fare attenzione a quello che vi propongono. La sottile differenza tra vecchio e antico è il concetto da comprendere per evitare errori. Purtroppo sono molte le location che nel loro passato non vi hanno alcuna traccia di storia o fatti che possono collocarla tra quelle storiche! Vecchie costruzioni che dopo un’opera di maquillage, sono proposte come location antiche ve ne sono davvero tante, anzi direi che sono la maggioranza di questa tipologia di location per matrimoni.

Castelli senza storia o semplicemente palesemente falsi

Il titolo non è casuale, tra le dimore storiche in Sicilia e nell’intero territorio nazionale, ve ne sono alcune palesemente false!

Location costruite da poco a cui si da la sembianza di un castello da favola. Peccato che si tratta di location con un passato recente e le principesse che le sceglieranno, per la storia antica presunta, saranno imprigionate nella torre fatta di pareti fondate sulla bugia.

Dimore storiche Catania e Sicilia

Dimore storiche Catania, Ma allora, tutto falso? No, le dimore storiche per matrimoni esistono, ma sono solo una minoranza. Il “Maniero country house” è una dimora storica, una delle rare perle storiche nel panorama della provincia catanese.

Maniero ricevimenti una dimora storica una vera oasi per matrimoni in pieno relax!

Entrando nel Maniero si percepisce immediatamente la grande forza evocativa del luogo, generatrice di emozioni profonde. Perché ogni singolo mattone che uno sull’altro diventano pareti, ci suggerisce un pezzo di storia della nostra città

Dimore storiche Catania, Maniero ricevimenti una country house davvero storica!

Il Maniero ricevimenti è una vera dimora storica. La location nasce come residenza estiva dei principi Manganelli Borghese e il parco della villa è stata meta di ricevimenti frequentati da ospiti protagonisti della storia catanese. Oggi lo stesso parco è il palcoscenico ideale per i ricevimenti estivi e gli stessi alberi secolari che un tempo ombreggiavano le passeggiate di principi e dame, oggi proiettano la frescura della loro ombra sui ricevimenti di matrimonio. Una vera oasi di relax!

Nei mesi freddi, nessun problema, il maniero dispone di sale interne per ospitare ricevimenti in qualunque condizione meteorologica.

I servizi che abbiamo immaginato per il vostro relax

Abbiamo descritto questa dimora storica catanese come una vera oasi per vivere in completo relax il giorno delle nozze. Ma sappiamo bene che un parco non è sufficiente al relax di tutti! Provate a immaginare agli ospiti con figli piccoli che corrono in lungo e in largo e gli stessi genitori impegnati al loro inseguimento costante. Altro che relax, un vero stress! Per questa ragione, tra i vari servizi che le coppie di sposi potranno scegliere abbiamo inserito un baby parking custodito da personale specializzato che custodirà, intrattenendo piacevolmente i piccoli ospiti!

Ma ecco l’insieme dei servizi che proponiamo, alcuni di questi, a scelta, saranno inclusi nel costo della location. Contattateci per sapere quali.

  1. Il cielo stellato. Migliaia di lucciole illumineranno la sera trasformando magicamente l’atmosfera in un romanticismo che coinvolgerà i cuori di tutti i presenti al ricevimento di matrimonio
  2. Le composizioni floreali. I tavoli, e tutti la location sarà addobbata a festa con fiori freschi che profumeranno l’aria e contribuiranno all’atmosfera di allegria e gioia che si respirerà nel vostro matrimonio
  3. L’arredamento della location. Divani, poltrone e diverse sedute saranno disposte sul prato del parco del Maniero per rendere più gradevole i momenti di conversazione tra gli ospiti.
  4. Un baby parking. I vostri piccoli ospiti hanno il pieno diritto della nostra vigile attenzione che li accudirà in totale sicurezza. I genitori potranno godere del piacere della festa per tutta la durata dell’evento.
  5. La camera della prima notte. Gli sposi saranno nostri ospiti nella nostra location per matrimoni. Il giusto relax dopo la festa.
  6. Porsche Panamera per il giorno delle nozze. Un giorno così unico merita anche un’auto speciale. Il lusso e l’eleganza di Porsche.
  7. Catering esclusivo ( Accademia del Monsù )

Maniero Ricevimenti

Via Federico II di Svevia, 6
San Gregorio di Catania
95027  Catania

346 8293755     https://www.manieroricevimenti.it

Precedente Ricevimenti e i servizi di cui tenere conto nella scelta di una location per matrimoni Successivo Location matrimoni, il dubbio: cucina interna o catering?