I ricevimenti a Catania, la giusta location

I ricevimenti a Catania, scrivo questo post sulla spinta di una lunga conversazione con la coppia di fidanzati che ho incontrato ieri. Licia e Roberto hanno visitato la nostra location per ricevimenti e dopo aver manifestato il loro entusiasmo per la bellezza della nostra villa, ci hanno parlato dei loro dubbi iniziali.

Le loro perplessità: “Le location per ricevimenti a Catania”

Licia apre la sua borsa e mi mostra le numerose brochure raccolte nel corso di una recente fiera per gli sposi. Le prende e fa uso del mio cestino! Ora non mi servono più, ha esclamato, oggi finalmente ho scelto dove festeggeremo il nostro matrimonio. Non vi nego la mia soddisfazione ma allo stesso tempo la mia curiosità per l’insofferenza che ho percepito. Ma non ho avuto bisogno di chiedere le ragioni del suo forte gesto perché, come un fiume in piena, ci ha raccontato la sua odissea.

i Ricevimenti a catania
Maniero Ricevimenti

Tutto comincia in fiera, ci racconta, dove ha trascorso un’intera giornata a parlare con le diverse hostess presenti, tutte le dicevano le stesse cose, nello stesso modo. Sembrava che seguissero tutti lo stesso copione e guidate dallo stesso regista. Alla fine ho raccolto tutto il materiale, ci racconta, e mi sono riservata di cominciare il mio giro per scegliere la mia location. Volevo decantare dentro di me le descrizioni ricevute in fiera, estraniarmi da queste e scegliere in modo oggettivo.

La nostra location per ricevimenti non era in fiera!

La mia curiosità cresceva perché in realtà noi avevamo disertato la fiera e tra le numerose brochure di Licia, non c’era la nostra! Chi chiedo come fosse arrivata alla nostra location per ricevimenti e a questo punto Licia continua il racconto. Ci dice: “Ho visitato una decina di location, quelle che nel materiale pubblicitario mi sono sembrate più accattivanti, tuttavia mi sono parse abbastanza uguali e ho capito che i racconti ricevuti in fiera riflettevano il cliché delle location. Ammetto, tutte molto belle, ma uguali tra loro e io cercavo qualcosa di unico, di diverso che potesse emozionare i miei ospiti. Ho eseguito una ricerca su Google, e ora eccoci qui…”

I ricevimenti a Catania in una location per matrimoni diversa dalle altre

Era evidente cosa aveva impressionato positivamente Licia e Roberto. La nostra unicità. Come ho già scritto altre volte, il Maniero è una delle rare dimore storiche a Catania e noi non abbiamo mai stravolto lo stile originale nell’adattarle a location per ricevimenti. Anzi ne abbiamo esaltato lo stile e questo produce nei nostri ospiti un forte impatto evocativo che li emoziona profondamente.

Il Catering per matrimoni che abbiamo scelto per Licia e Roberto

Licia e Roberto, dopo un istante di perplessità quando gli abbiamo riferito che sulla scelta del Catering non era possibile mediare, alla nostra spiegazione hanno accolto con favore la nostra scelta!

Catering Catania
Catering Catania | Accademia del Monsù’

Chi ci segue sa che il catering scelto in esclusiva per la nostra location per ricevimenti è l’Accademia del Monsù. Per noi, questo è il catering a Catania che offre le maggiori garanzie di successo. Lo dicono gli sposi che lo hanno scelto per il loro ricevimento di matrimonio e anche i numerosi successi internazionali con brand importanti come Ferrari, Tim, IBM, ZEISS, Ugo Boss e tanti altri!

I servizi aggiuntivi per un matrimonio a Catania senza stress

Per finire abbiamo parlato anche dei servizio aggiuntivi che esulano dall’affitto della location, dall’auto per gli sposi, alla suite per la prima notte degli sposi e tante altre iniziative che vi invitiamo a leggere seguendo questo link.

Maniero Ricevimenti

Via Federico II di Svevia, 6
San Gregorio di Catania
95027  Catania

346 8293755     https://www.manieroricevimenti.it

Precedente Ricevimenti Catania la scelta della location